Manca poco ormai a FIM 2017, la Fiera Internazionale della Musica che si terrà il 26, 27 e 28 maggio al Lariofiere di Erba (CO). Noi di Musicusata.it saremo presenti con due novità importanti per il mercato online degli strumenti usati, di cui vi parleremo in un’altra news.
Qui, in qualità di partner di FIM, vogliamo anticiparvi gli eventi e le novità tecnologiche più importanti di questa edizione della Fiera Internazionale della Musica.
La prima novità è il Violino di Seta di Luca Alessandrini. realizzato unendo alla resina la seta del ragno australiano, un aracnide che produce per le sue ragnatele un materiale cinque volte più resistente dell’acciaio ma più elastico.
Un ricco calendario di seminari tra cui segnaliamo il seminario per musicisti e tecnici del suono: “Il suono in spazi di ascolto con acustica problematica” che si terrà sabato 27 maggio alle ore 14.00.
La quinta edizione di FIM coincide con i 40 anni dalla scomparsa di Elvis Presley che FIM 2017 vuole celebrare coinvolgendo estimatori e conoscitori di Elvis, fan club e musicisti italiani che ne hanno raccolto l’eredità, per raccontare il Re del Rock’n Roll anche a chi non lo ha mai ascoltato.
Agli eventi in onore di a Elvis si affiancheranno i live di Arthur Brown (fondatore dei Crazy World insieme a Vincent Crane e Carl Palmer), David Cross (ex violinista/tastierista dei King Crimson), David Jackson (ex saxofonista dei Van Der Graaf Generator) e David Knopfler (ex chitarra ritmica dei Dire Straits).
Infine domenica 28 maggio saranno premiati i vincitori dei FIM contest: Vostok con il video “Avia” per V.I.C – Video Clip Italian Contest, Walter Piva con il brano “Se avessi fatto il cantautore” per P.A.E. – Premio Autori Emergenti. Saranno inoltre premiate le 3 band vincitrici del FIM Rock Contest e il vincitore del FIM DJ Contest.